Omelette albumi e tacchino

Omelette albumi e tacchino

Difficoltà: facile
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 10 minuti

Ingredienti per 2 persone:

  • 500 ml di albume in bottiglia
  • 120 gr di affettato di tacchino light
  • rucola q.b.

Le omelette di albumi sono un ottimo pasto che può essere servito come piatto unico per pranzo o anche per cena. Leggere e gustose, senza aggiunta di condimenti, data la presenza del tacchino che dona sapidità al piatto. Con le dosi indicate si otterranno 4 omelette da 125 grammi di albume ciascuna.

Prendere una padella antiaderente di medie dimensioni e scaldarla su fuoco moderato. Quando è ben calda, versare l’albume, mescolare delicatamente e lasciar cuocere coperto fino a che non si è rappreso. Una volta cotto da un lato, girare delicatamente l’omelette aiutandovi con il coperchio stesso o con un piatto e far cuocere dall’altro lato. Una volta cotta, togliere dal fuoco, lasciar raffreddare e procedere con il resto dell’albume fino ad ottenere 4 omelette in totale. Farcirle con due fette di tacchino ciascuna, arrotolarle su se stesse e bloccarle con due stuzzicadenti. Servire su un letto di rucola.

Variante
Se volete dare un tocco in più alle omelette, prima di farcirle con il tacchino, spalmatele con un pochino di Philadelphia light o balance. Se non amate il sapore del tacchino, sostituitelo con del prosciutto cotto a basso contenuto di grassi.

Guarda le altre foto: 
Omelette albumi e tacchino