Se avete voglia di un buon dessert per un recupero ottimale post allenamento, ecco per voi dei bicchierini monoporzione realizzati solo con integratori +WATT.
La circolare del Coni del 10 giugno 2016, risponde ad una richiesta del Ministero della salute e fa chiarezza sulla certificazione medica per l’attività fisica non agonistica distinguendo 3 tipologie di tesseramento:
Oggi presentiamo una ricetta davvero semplice, light e molto proteica, grazie all’elevata quantità di albumi presenti. Ottimo da servire tiepido e freddo come secondo, accompagnato da un’insalata fresca.
Se avete voglia di un dessert buono e allo stesso tempo leggero e proteico, allora dovete provare questa crema pasticcera, da gustare da sola o con l’aggiunta di frutta fresca di stagione o frutti rossi, come mirtilli e lamponi che gli daranno quel tocco di genuinità in più.
La nostra associata Michela ha realizzato per festeggiare San Valentino, una crostata di crema pasticcera proteica e fragole fresche, da servire come portata finale di una cena a lume di candela. La base di frolla, per l’occasione, non è light, ma prossimamente Michela ci preparerà una frolla più leggera riducendo il contenuto dei grassi.
Le omelette di albumi sono un ottimo pasto che può essere servito come piatto unico per pranzo o anche per cena. Leggere e gustose, senza aggiunta di condimenti, data la presenza del tacchino che dona sapidità al piatto. Con le dosi indicate si otterranno 4 omelette da 125 grammi di albume ciascuna.
Il Decreto del Ministro della Salute del 24 aprile 2013, "Disciplina della certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita", adottato di concerto con il Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport, ha disposto (articol
Oggi presentiamo una ricetta di biscotti, ottimi per la colazione, soprattutto se inzuppati in una tazza di tè o di latte, e perché no anche come spuntino post-allenamento.
Vogliamo sottolineare e ricordarvi dell’importanza della validità delle “certificazioni” che vengono rilasciate dalle diverse realtà che organizzano corsi di formazione; vi riportiamo per esteso il testo dell’art 8 della legge riguardante la Qualificazione degli operatori per le attività sportive e fisico-motorie.
L’art. 48, comma 18, del decreto-legge 17 ottobre 2016, n.
Leggi e Normative